Sono presidente del Centro Olistico Discipline Bioenergetiche  dove svolgo la maggior parte delle mie attività in presenza, organizzo gli incontri di gruppo e le formazioni professionali.

Sono Counselor Sistemico Transazionale, iscritta nel registro del Counseling n. 251. Sono Costellatrice Familiare con diploma triennale ottenuto all’Accademia Roma secondo il metodo Bert Hellinger.

 

Ho ideato il progetto “Il Grembo  che propone percorsi di accompagnamento per gli uomini e per le donne che hanno difficoltà a concepire un bambino.

 

Sono Coach Professionista certificata accredita a ICF – International Coach Federation, e sono Life & Business Coach, Team & Executive Coach con attività sia a livello personale che a livello aziendale.

 

Conosco bene gli ambienti aziendali perché ho maturato una profonda esperienza di lavoro all’interno di essi, che conta oltre 25 anni di attività. In questo significativo percorso professionale ho avuto modo di collaborare con diverse aziende a livello nazionale, nelle quali ho ricoperto posizioni importanti, sia a livello amministrativo che commerciale, di docenza e di coordinamento. Qui ho potuto sperimentare e approfondire direttamente la conoscenza dell’organizzazione, dei processi e delle relazioni umane.

Soprattutto ho potuto constatare personalmente l’importanza della comunicazione in azienda e quanto questa possa incidere su se stessi e sulle relazioni con gli altri, sia in ambito professionale che fuori.

 

Da queste conoscenze nasce il mio desiderio di seguire la via del Coaching, per comprendere sempre più gli strumenti che possediamo e come usarli al meglio per vivere una vita serena e piena di soddisfazioni. Mi sono formata presso la prima Scuola di Coaching in Italia, la Corporate Coach U Italia. É così che comprendo quanto le tecniche di Coaching siano utili per migliorare ogni aspetto della vita e consolido l’idea di trasmettere questo a più persone possibile.

 

Connessione, continuo apprendimento e crescita personale vanno di pari passo con la conoscenza approfondita della sinergia corpo-mente-spirito, per questo ho iniziato a seguire seminari e corsi di specializzazione mirati a imparare e sperimentare le tecniche che oggi pratico e propongo, miscelando e integrando il tutto attraverso una mia personale chiave di lettura e di applicazione, frutto di continua ricerca e dedizione.

 

Sono diventata dunque operatrice di Reiki, grazie alla formazione in Reiki Master metodo Usui, giapponese e occidentale, Komyo, Tibetano, Karuna, e sono oggi istruttore ASI. Da un istinto che mi ha portata a voler migliorare la mia realtà attraverso queste conoscenze e tecniche ho poi capito che questo metodo era per me un nuovo stile di vita.

 

Chi sceglie questo mestiere sceglie di continuare a formarsi e a crescere ogni giorno per il proprio benessere e per il bene che può trasmettere agli altri.

 

Il mio percorso mi ha portato ad approfondire il Counseling, seguendo un Master in Terapia Sistemica e Psicologica Energetica, spaziando tra diverse tecniche come PNL, Logosintesi, EFT, Geneogramma, Mindfulness, all’Accademia Roma, dove ho conseguito il Diploma Triennale di Counselor Sistemico in Costellazioni Familiari e Multidimensionali. Qui ho potuto approfondire il metodo delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger grazie agli insegnamenti del Dott. Stefano Silvestri, ho sperimentato il metodo della riconciliazione con il padre e la madre di Jirina Prekop.

 

 

Credo fortemente nella connessione tra le persone, tra le menti, i corpi e le anime, perchè siamo esseri carichi di energia e l’energia è vibrazione in continua evoluzione, per questo riesco spesso a percepire in profondità chi ho di fronte anche senza bisogno di parlare.

 

Entriamo in collegamento

Per approfondire il mio percorso professionale invito a consultare il mio Profilo LinekdIn

Linkedin

Il valore della trasversalità

Credo che essere capaci di lavorare su più livelli contemporaneamente sia un grande valore, sopratutto nell’epoca attuale in cui tutto è in veloce continua evoluzione. Uno dei miei punti forza è certamente l’integrazione di più elementi, oltre al capire bene le persone. Per questo ho applicato il concetto di trasversalità a tutta la mia vita, facendo più cose possibili, studiando ogni materia che sentivo in linea con i miei valori e sogni di conoscenza, applicandolo al lavoro, integrando più tecniche e personalizzando percorsi efficaci, in cui inserisco il mio punto di vista professionale e il mio approccio.

Richiedi il primo confronto

Per capire qual’è il percorso migliore per te

Attiva Consulenza