INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI & SISTEMICHE Sabato 23 Marzo 2024 ore 15-19

INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI & SISTEMICHE Sabato 23 Marzo 2024 ore 15-19

Le Costellazioni Familiari & Sistemiche ci donano passe-partout eccellente per addentrarsi nella tessitura della nostra storia familiare,facilitandoci a cogliere i meccanismi che attivano determinati schemi dolorosi frequenti. È una grande opportunita’ per sciogliere tutti i nodi che intralciano la nostra vita.

Il lavoro delle Costellazioni Familiari & Sistemiche si basa su un concetto semplice ma profondo: il nostro benessere è connesso al benessere del nostro sistema familiare, o “Anima familiare” che include i vivi, i morti e le generazioni che ci hanno preceduto. Richiama l’antica pratica di onorare i nostri antenati. A un livello profondo siamo l’esito del passato che ci collega con tutto, specialmente con il nostro patrimonio familiare. Ci “rincorre” finché non lo comprendiamo e lo guariamo.

Come una moltitudine di uccelli o un branco di pesci, ogni famiglia è tenuta in un campo invisibile che avvolge e governa tutti i suoi membri, che possono percepirsi a vicenda e muoversi armoniosamente senza che venga detta una parola. Qualsiasi evento doloroso tocca ogni singolo membro e continua a risuonare fino alle generazioni successive. Di riflesso, le persone spesso portano e rievocano le ferite originali dei loro antenati.

Queste ferite sono chiamate “intrecci” inconsci, alcuni possono chiamarlo fato o destino e possono manifestarsi in varie forme diverse, ma che sia fisicamente, emotivamente o anche psicologicamente bloccano il flusso naturale dell’amore attraverso le generazioni finchéla persona non è in grado riconoscere l’intero sistema familiare, compreso ciò che è stato disconnesso,escluso perché tutti i sistemi cercano integrità ed equilibrio. Ma osservando le cause che hanno prodotto conflitti e sofferenze nella propria famiglia, possiamo dedicarci alla comprensione, alla compassione e all’amore.

Bert Hellinger, che sviluppò le costellazioni familiari alla fine degli anni ’70, scoprì tre principi fondamentali che chiamò “Ordini dell’Amore” e che erano universali nell’aiutare a ripristinare l’integrità e l’equilibrio nei nostri sistemi familiari, scuole e organizzazioni. Quando uno di questi principi è fuori equilibrio, diventiamo “impigliati” e ci interrompe dal vivere pienamente le nostre vite.

Incontro di Costellazioni Familiari & Sistemiche Sabato 23 Marzo ore 15-19
Per la partecipazione e’ necessaria la prenotazione:
E’ necessaria la prenotazione:

Whatsapp 3281986502
www.michelarusso.it
www.associazionegirasole.it

Conduce:
Michela Russo
*Costellatrice Original Hellinger® regolarmente iscritta alla Formazione Continua HELLINGER SCHULE.
*Allieva Diretta di Sophie Hellinger
Professionista Certificata FAC CERTIFICA Costellatrice metodo Hellinger iscritta nel Registro al n.06​